• No products in the cart.
Proceed to Checkout

News

Vinòforum a Roma per la XIII edizione

Al via a Roma la XIII edizione di Vinòforum – Lo spazio del gusto, l’evento enogastronomico per gli appassionati del cibo e del vino di qualità , che si terrà tra il 10 e il 19 giugno 2016 negli spazi di Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina).

Saranno presenti centinaia di cantine vinicole, oltreché grandi chef, maestri pizzaioli, laboratori, lezioni didattiche, show cooking e molto altro ancora. Uno ruolo privilegiato lo avrà ovviamente il vino con 2500 etichette in degustazione. Oltre alla possibilità di conoscere e degustare i prodotti delle più importanti aziende vinicole italiane e internazionali, spiccano, tutte le sere, i momenti dedicati all’alta cucina: Cantine da chef International Edition, con 10 chef rinomati, provenienti dalle principali città europee.

Una delle novità dell’edizione 2016 è rappresentata da Vinòforum Factory uno spazio dedicato a studiare e approfondire le tematiche del mondo enogastronomico e diffondere la giusta cultura del bere.

Presente anche una sezione dell’evento dedicata ai giovani – under 28 – con momenti teorici e di formazione, per approfondire al meglio i vari aspetti legati al mondo dei vini (oltreché sfatarne dei miti): il servizio, le etichette, i vitigni, la figura del sommelier, l’abbinamento con il cibo, le tecniche di degustazione.

2 commenti

  1. Max ha detto:

    Manifestazione davvero bella,quest’anno

  2. Angelo Polito ha detto:

    Nel nostro stand troverete accoglienza e professionalità,ma soprattutto vini e prodotti gastronomici ricercati e sfiziosi. Vi aspettiamo fino al 12 di giugno al vinoforum per apprezzare l’enogastronomia italiana al 100%. Questa sera abbiamo servito oltre ai classici taglieri di salumi, specialità davvero ricercate, come le polpette di vitella, mortadella e crema al pistacchio, o ancora una vellutata di potatos con polpo olive trite e plancton Marino,ma i vini sono i veri protagonisti…

Lascia un commento

cinque × tre =

Scroll to top