BROKERS PREMIUM LONDON DRY GIN

Brokers-Premium-London-Dry-Gin

Broker’s London Dry Gin è un premium gin prodotto in piccoli lotti, microdistillato in una distilleria antica di 200 anni, situata nei pressi di Birmingham, in Inghilterra, utilizzando ancora un alambicco discontinuo tradizionale in rame.

Il Broker’s Gin è realizzato con una combinazione di botanici (erbe, spezie e frutta) provenienti da tre continenti ed è stato creato dai fratelli Martin e Andy Dawson alla fine degli anni ‘90. Il gin è l’unico distillato che storicamente sia stato prodotto in Inghilterra. Per questo motivo, è stato scelto un tema per il marchio che fosse riconoscibile per la sua “inglesità” – un signore che indossa una bombetta.

Un tale gentiluomo in genere sarebbe stato un agente di cambio nella City di Londra, da cui il nome “broker” per il marchio. Ogni bottiglia di Broker’s Gin è sormontato da una bombetta in miniatura.I botanici utilizzati, provenienti da tutto il mondo e spediti alla distilleria di Broker’s Gin, e loro paesi d’origine sono: bacche di ginepro – Macedonia, semi di coriandolo – Bulgaria, radice di giaggiolo – Italia, noce moscata – India, corteccia di cassia – Indonesia, corteccia di cannella– Seychelles, liquirizia – Italia, buccia d’arancia – Spagna, buccia di limone – Spagna, radice di angelica – Polonia.

Scroll to top